Home Economia Economia Genova

Nautico, la presentazione 4^ Giornata Economia Mare

Il Salone Nautico di Genova

Oggi, lunedì 24 settembre, alle ore 15, al Salone Nautico di Genova, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World – stand W48), si svolgerà una conferenza di presentazione del programma della 4° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare, che si terrà a Sabaudia e Gaeta dal 25 al 27 ottobre, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina e dall’Azienda Speciale del Mare.

Nel cartellone spiccano il 7° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri su risorsa mare, erosione della costa, export, incoming operatori esteri, comparto della pesca, sviluppo del territorio, sport e business. Nella giornata di chiusura si farà il punto sulle iniziative da adottare per intensificare l’approdo delle navi da crociera e dei superyacht nel porto di Gaeta.

La manifestazione si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, Comuni di Gaeta e Sabaudia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale, Coni, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.

Alla conferenza stampa interverranno: Mauro Zappia, commissario straordinario CCIAA Latina; Giancarlo Vinacci, assessore alle Attività Produttive del Comune di Genova; Luciano Serra, presidente nazionale Assonat; Giovanni Acampora, presidente Confcommercio Lazio; Giovanni Lettich, presidente nazionale collegio capitani di lungo corso.

Parteciperanno: esperti e aziende del settore nautico ed esponenti della Lega Navale Italiana.

Modera: Gianfranco Coppola, giornalista, vicepresidente vicario Unione Stampa Sportiva Italiana.