Home Spettacolo Spettacolo Genova

Museo Beni Culturali Cappuccini, concerto lirico La bellezza di Dio

Al Museo dei Beni Culturali Cappuccini Genova “La bellezza di Dio”
Al Museo dei Beni Culturali Cappuccini Genova “La bellezza di Dio”

Sabato 1° giugno alle ore 18.30 si terrà un concerto lirico 

L’appuntamento è presso l’Auditorium settecentesco del Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova si terrà il concerto lirico  “La bellezza di Dio”.

Il Soprano Antonella Fontana, accompagnata da un ensemble composto da Paola Rossi primo violino, Federica Pellizzetti secondo violino , Cristina Cassiani viola, Eleonora Tedeschi violoncello , Dino Clemente e Albert Kart chitarra barocca , Gianni Grassi arciliuto,  offrirà al pubblico un ricco programma in due atti, si comincia con brani del repertorio sacro per passare nel secondo atto ad arie da camera e d’opera con musiche di Vivaldi, Franck, Vavilov, Scarlatti, Hahn, Puccini e altri

Il soprano genovese Antonella Fontana ha studiato canto lirico dall’età di nove anni e si è perfezionata con il celebre Soprano Luisa Maragliano.  Ha frequentato il Corso Accademico di canto lirico al Conservatorio di musica “Niccolò Paganini” di Genova con la Prof.ssa Maria Trabucco e dal 2001 ha maturato un’intensa attività artistica in Italia e all’estero, debuttando nel 2005 come solista per la Stagione lirica del Teatro Carlo Felice di Genova.

Finalista per il “Premio speciale Leoncavallo” al Concorso Lirico Internazionale Leoncavallo di Montalto Uffugo collabora con Fondazioni ed Enti lirici tra cui il Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra RAI di Torino,   il Teatro dell’Opera di Nice, il Teatro dell’Opera di Monaco .

È stata diretta da importanti Direttori come Gianandrea Noseda, Roberto Abbado, Pinchas Steinberg, Lü Jia, H.Rilling, W.Marshall, J.Mena, Mikhail Tatarnikov, Jacques Lacombe, Alessandro De Marchi.

Un evento straordinario è stata la sua partecipazione come solista alla visita pastorale del Pontefice Benedetto XVI a Savona.