Home Politica Politica Genova

Mozione antifascista approvata a Tursi: Pd esulta, ringrazia Bucci e attacca FdI

“Oggi siamo arrivati a un documento condiviso che impegna quest’aula e l’amministrazione nella difesa e nella promozione dei valori della Resistenza antifascista e della Costituzione repubblicana”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd, dopo la votazione a Tursi sulla “mozione antifascista” (v. articoli precedenti).

“Ringraziamo i gruppi che hanno contribuito a raggiungere questo risultato – hanno aggiunto i consiglieri del Pd – perché è di un buon segnale per il Consiglio e soprattutto per la città di Genova.

Riteniamo molto gravi le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia, Alberto Campanella, in fase di dichiarazione di voto.

Non è accettabile che questo documento venga definito ‘incostituzionale’.

Si tratta prima di tutto di un’offesa verso i consiglieri che hanno contribuito ad arrivare al documento unitario. Un’offesa anche al segretario generale del Comune che vigila sulla correttezza istituzionale dei documenti presentati e approvati in Sala Rossa.

I valori della Resistenza sono patrimonio di tutti i cittadini genovesi, attuali oggi come ieri. E sono alla base della nostra Costituzione”.