Home Cronaca Cronaca Genova

Movida, africano aggredito da giovani: misure cautelari per 7 ultras della Samp

Esecuzione di due provvedimenti restrittivi eseguiti dalla polizia
Polizia (foto di repertorio)

A seguito di un’attività investigativa, gli agenti del commissariato Centro sono riusciti a individuare, identificare e denunciare per lesioni aggravate 9 soggetti di età compresa tra i 31 e i 21 anni, tutti vicini al mondo ultras della Sampdoria.

Ieri sono state quindi eseguite 7 misure cautelari di cui 5 obblighi di dimora e 2 divieti di dimora nel Comune di Genova.

Secondo quanto comunicato dai responsabili della questura, i fatti risalgono alle 00.30 di sabato 5 settembre scorso quando, in piazza Ferretto, un 23enne del Gambia era stato raggiunto da un mozzicone di sigaretta acceso, lanciato da uno dei tanti giovani che affollano la movida del Centro storico genovese.

Alla richiesta di spiegazioni, il 23enne era stato aggredito da più giovani, tutti in stato di alterazione alcolica, compreso il responsabile del lancio della sigaretta.

Lo straniero, per evitare ulteriori aggressioni, si era allontanato per tornare poco dopo.

Ad attenderlo aveva trovato un gruppo di giovani, più folto rispetto a qualche minuto prima, alcuni dei quali impugnavano delle cinture, già pronti ad una nuova aggressione.

A quel punto, il malcapitato era stato bloccato e colpito ripetutamente con pugni, calci e cinghiate, fino a quando non era riuscito a liberarsi dalla presa e a scappare.