Home Sport Sport Savona

Moreno Donadoni primo nella Footgolf in spiaggia ad Alassio

Moreno Donadoni primo nella Footgolf in spiaggia ad Alassio
Moreno Donadoni primo nella Footgolf in spiaggia ad Alassio

La competizione si è svolta ieri ad Alassio. Donadoni è il primo rapper ad aver vinto Amici di Maria De Filippi

Ex campioni del calcio, del ciclismo, personaggi tv, musicisti si sono sfidati ieri mattina, giovedì 6 gennaio 2022, nella sesta edizione di «Footgolf sulla spiaggia» di Alassio, una manifestazione goliardico-sportiva a scopo benefico per sostenere la Fondazione Airc.

Moreno Donadoni primo nella Footgolf in spiaggia ad Alassio
Beccalossi, Dossena, Nick e Tacconi

La competizione è stata vinta da Moreno Donadoni, rapper genovese di 33 anni, in coppia con il campione di Footgolf Eugenio Costantino. Al secondo posto si sono piazzati l’ex vecchia gloria del Torino Giuseppe Pallavicini in coppia con Fabio Selmi. Al terzo posto l’ex arbitro di calcio Angelo Bonfrisco insieme ad Andrea Colombi. Il premio speciale «Galup che tiro» è stato assegnato all’ex stella della Fiorentina Paolo Monelli. I vincitori sono stati premiati dal vice sindaco Angelo Galtieri e dal consigliere delegato allo Sport Roberta Zucchinetti. A presentare l’evento sono stati Nick thenightfly, Luca Galtieri e Rinaldo Agostini.

Il gioco consisteva nel mandare in buca un pallone con il minor numero di tocchi. La sfida si è svolta su un percorso di 12 buche più una, la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock. Ad accompagnare i protagonisti numerose Befane. Befane che ad Alassio sono arrivate anche dal mare grazie all’iniziativa la Befana del subacqueo.

Tra gli sfidanti del Footgolf c’erano Evaristo Beccalossi, Beppe Dossena, Stefano Tacconi, Paolo Monelli, Luigi Gualco, Nazzareno Canuti, le ex glorie del Torino Calcio (Giuseppe Pallavicini, Enrico Albrigi), Claudio Chiappucci (ciclista), Bruno Zanoni (ciclista), Angelo Bonfrisco (ex arbitro serie A),  Marco Carena (cabarettista-musicista), Giampiero Perone (cabarettista Colorado),  Moreno Donadoni (rapper – vincitore di Amici), oltre che ai giocatori professionisti del Footgolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).

L’evento FootGolf è stato ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che ha realizzato uno speciale tv, con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di 80 emittenti regionali n tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky. Inoltre, il format Tgevents Television andrà in onda anche sulla rete nazionale di Canale Italia 83 con replica sul canale 156 e su BOOM CHANNEL canale 68.

La sesta edizione del Footgolf in spiaggia, organizzata da Eccoci Eventi Tgevents Television con il patrocinio del Comune di Alassio, che ha visto raccogliere 6.730 euro in favore dell’Airc, è stata realizzata in collaborazione e grazie al supporto di numerose associazioni quali: Associazione Bagni Marini Alassio, Associazione Albergatori Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Gesco Alassio, Cnam Circolo Nautico al Mare e Marina di Alassio Spa, Parrocchia S. Ambrogio, Società Nazionale Alpini Gruppo di Alassio Sezione di Savona, ma anche di tantissime aziende.