Home Cronaca Cronaca Genova

Morandi. Visita del Principe di Kent. Oggi Bucci a colloquio con la De Micheli

Il Principe Michael di Kent depone corona di alloro sul Polcevera

GENOVA Si è concluso intorno a mezzanotte e mezza tra lunedi e martedi scorsi il nuovo trasporto eccezionale dei conci e del materiale utile alla costruzione del ponte sul Polcevera.

E nel cantiere si avvicina una nuova importate tappa. Secondo quanto affermato dal Sindaco e Commissario per la ricostruzione Marco Bucci tra il 25 settembre e l’1 ottobre dovre essere innalzato il primo impalcato del viadotto chiamato a sostuitire il Morandi crollato il 14 agosto dell’anno scorso e che ha causato la morte di 43 persone.

Nel giorno del montaggio del primo impalcato arriverà a Genova il premier Conte che ieri ha ottenuto anche in Senato la fiducia per il suo Governo bis a maggioranza ribaltata gialllo-rossa.

Intanto oggi è previsto un colloquio telefonico tra il Sindaco Bucci e la neo Ministra alle Infrastrutture, Paola De Micheli del Pd.

La data indicata dal commissario per la conclusione dei lavori di costruzione del ponte è sempre quella di aprile 2020. Ieri intanto il Principe di Casa Reale inglese Michael di Kent ha reso omaggio alle vittime del Morandi, deponendo insieme al Sindaco e al Presidente della Regione Toti una corona di alloro sulla passerella pedonale sul Polcevera, a Certosa, vicino al luogo della tragedia.

Marcello Di Meglio