Home Sport Sport Genova

Monza-Samp 2-2, ancora minuti finali fatali per i blucerchiati

Gabbiadini

Ancora minuti finali fatali per la Samp che vede sfumare una vittoria ormai assaporata pareggiando 2-2 in casa del Monza.

Partita combattuta e viva nel primo tempo dell’U-Power Stadium. Parte bene la squadra di Stankovic che passa in vantaggio con un bel diagonale di Gabbiadini. Audero prima fema un tiro di Carlos Augusto ma poi deve arrendersi alla girata di Petagna che fa 1-1.

Nella ripresa si torna in campo con la Samp molto più in palla rispetto ai padroni di casa. Ed i blucerchiati tornano subito avanti con Gabbiadini che segna una doppietta raccogliendo di testa una corta respinta di Di Gennaro.

Il secondo tempo scorre con i blucerchiati che si difendono in modo ordinato fino al sesto minuto di recupero quando, una palla scodellata in area per l’ultimo assalto brianzolo, pesca Petagna che difende palla e viene atterrato da Murru.

Chiffi indica il dischetto e Pessina insacca a tempo ampiamente scaduto per l’ennesima beffa blucerchiata nel finale. Finisce 2-2.

Tabellino

Marcatori: all’11 e al 12′ st Gabbiadini, al 32′ Petagna, al 45 + 5 Pessina (rigore)

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (dall’11 st Marlon), Pablo Marì, Caldirola (dal 33′ st Valoti); Ciurria (dal 27′ st Rovella), Machin (dal 27′ st Birindelli), Pessina, Carlos Augusto; Caprari; Petagna, Mota (dal 33′ st Colpani). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Gytkjaer, Carboni,  Ranocchia, Antov, D’Alessandro Allenatore: Palladino

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley Nuytinck (dal 1′ st Murru), Amione; Leris (dal 39′ st Zanoli), Winks, Cuisance (dal 1′ st Rincon), Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers (dal 28′ st Quagliarella). A disposizione: Turk, Ravaglia, Murillo, Ilkhan, Yepes, Malagrida. Allenatore: Stankovic

Ammonizioni: Leris, Izzo. Amione, Caprari, Murru.

Recupero: un minuto nel primo tempo e 6′ nella ripresa.