Home Cronaca Cronaca Genova

Mettono musica a tutto volume: arrestati tre ecuadoriani pregiudicati

Arrestato 39enne latitante: deve scontare più di 5 anni di carcere
Polizia (foto d'archivio)

La Polizia di Genova ha arrestato tre ecuadoriani pregiudicati di 29 anni.

Due di loro per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e il terzo a seguito di un Provvedimento del Tribunale di Genova.

Durante un servizio di controllo del territorio gli agenti delle volanti hanno notato, in via Giovannetti a Genova Sampierdarena una serranda aperta da cui proveniva musica ad alto volume e vociare di più persone.

Scesi dall’auto per controllare, hanno bussato alla porta e gli hanno aperto due soggetti poco collaborativi e reticenti a mostrare i loro documenti.

Visto che all’interno del locale vi era un terzo soggetto che non si era avvicinato, i poliziotti hanno tentato di raggiungerlo ma sono stati spintonati dai due amici.

Nonostante ciò l’uomo è stato identificato e si è appurato che a suo carico pendesse un ordine di carcerazione per espiare una pena di quasi 3 anni.

Dopo averlo condotto in auto te i poliziotti hanno comunicato anche agli altri due che sarebbero stati portati in Questura in quanto e avevano ostacolato l’arresto del loro amico, stavano trasgredendo le normative anticovid e perché uno di loro era senza documenti.

A quel punto i due hanno di nuovo cercato lo scontro fisico colpendo i poliziotti con calci e manate con un agente che è stato refertato con 15 gg. di prognosi e addirittura tentando di chiuderli dentro al locale abbassando la serranda.

Condotti finalmente in Questura è stato avvisato il Pubblico ministero di turno che ha disposto che gli arrestati fossero tradotti presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.