Home Politica Politica Genova

Meloni nomina il sanremese Iacobucci nuovo portavoce ligure di FdI

Massimiliano Iacobucci e Giorgia Meloni (FdI)

Massimiliano “Chicco” Iacobucci, 49 anni, ex consigliere regionale di Alleanza Nazionale, attualmente vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e recentemente capolista alla Camera nel collegio Liguria 1, ieri è stato nominato portavoce regionale dalla presidente del partito Giorgia Meloni.

“Voglio ringraziare Giorgia Meloni, alla quale mi lega un rapporto di stima e amicizia consolidate nel tempo – ha detto Iacobucci – per la fiducia riposta nei miei confronti, il responsabile nazionale dell’organizzazione Francesco Lollobrigida per la stima dimostrata nei miei confronti.

Al contempo, ringrazio anche chi mi ha preceduto, Matteo Rosso, per il lavoro svolto e per l’ impegno profuso in questi anni di attività all’interno del partito. A Matteo ovviamente chiedo di starmi vicino  in questo compito impegnativo ma utile alla crescita di tutto il nostro partito .

Un grazie sentito al bravissimo assessore regionale di FdI Gianni Berrino,  con il quale condivido  una lunghissima militanza fianco a fianco oltre che una fraterna amicizia, che so essere stato favorevole alla mia nomina e al quale chiedo insieme a Rosso di affiancarmi nel ruolo che andrò a ricoprire.

Colgo l’occasione per salutare tutta la classe dirigente di FdI, i portavoce provinciali, i presidenti di circolo  ogni singolo iscritto ai quali chiederò collaborazione e un ulteriore al fine di rappresentare al meglio e capillarmente il nostro partito in Liguria con l’obbiettivo di aumentare il consenso intorno alle nostre idee e i nostri programmi sempre rivolti all’interesse nazionale.

A breve andrò in ogni provincia ligure per rendermi conto dello stato di salute del partito e proporre collaborazioni , cambiamenti e sostegno finalizzati sempre alla crescita di Fratelli d’Italia e del centrodestra in generale

Successivamente, incontrerò anche i rappresentanti dei partiti alleati e il nostro governatore Giovanni Toti per rinnovare loro l’impegno di Fratelli d’Italia in Liguria per l’ affermazione del centrodestra e dei propri programmi sul nostro territorio.

Sarà per me un onore rappresentare, con senso di responsabilità e la passione di sempre il mio partito, Giorgia Meloni e  ogni iscritto su tutto il territorio regionale certo che spirito di squadra, passione e impegno potranno portare tutti noi a sempre maggiori soddisfazioni all’insegna sempre della sana politica, della solidarietà sociale, della libertà e  del buon governo”.

“I miei più sinceri complimenti e auguri di buon lavoro – ha dichiarato Matteo Rosso – al nuovo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Massimiliano Chicco Iacobucci.

Lo ringrazio per aver accettato questo incarico e io ho ritenuto doveroso, dopo tre anni in cui ho guidato il partito credo con buoni risultati, fare un passo indietro perché ho sempre criticato chi occupa tutte le poltrone.

Un’abitudine molto frequente nella politica. E io sono già capogruppo in Regione e presidente della Commissione regionale Sanità. L’esempio si dà con i fatti e non solo a parole”.