Home Politica Politica Mondo

Melania e Donald positivi asintomatici. Salvini: cretino chi festeggia e augura morte

Melania e Donald positivi asintomatici, il tweet di Salvini

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al coronavirus, ma secondo il loro medico “stanno bene” e risultano asintomatici.

Lo ha confermato stamane con un tweet lo stesso Donald Trump.

A sole quattro settimane dalle elezioni di martedì 3 novembre, il presidente Usa dovrà osservare un periodo di quarantena durante la campagna elettorale.

Tuttavia, il suo staff ha assicurato gli elettori che continuerà a mantenere gli impegni. Verosimilmente in teleconferenza.

Il test positivo al Covid-19 per la coppia della Casa Bianca è arrivato la notte scorsa, dopo la positività della collaboratrice e consigliera dello staff presidenziale Hope Hicks “che sta male”.

Se gli auguri di pronta guarigione sono arrivati dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel, dal premier inglese Boris Johnson, dal premier Benyamin Netanyahu, dal Cremlino e da altri leader mondiali, i media cinesi hanno attaccato Trump raccontando che “paga il prezzo del suo azzardo nel minimizzare il pericolo”.

Inoltre, sui social network c’è chi ha festeggiato e ha addirittura augurato la morte al presidente Trump.

Immediata la reazione di Matteo Salvini: “In Italia e nel mondo, chi festeggia la malattia di un uomo o di una donna, chi arriva ad augurare la morte del prossimo, si conferma quello che è: un cretino senz’anima. Un abbraccio a Melania e Donald”.