Home Spettacolo Spettacolo Genova

Maurizio Battista al Teatro Politeama Genovese, 4 e 5 maggio

Maurizio Battista
Maurizio Battista

Il 4 e il maggio il tour “Tutti Contro Tutti” del comico romano Maurizio Battista farà tappa al Teatro Politeama Genovese di Genova.

Maurizio Battista, un nome una garanzia: il suo straordinario talento è riuscito a vincere contro la paura dei crescenti contagi. Nonostante le restrizioni, infatti, il numero di spettatori che ha scelto di tornare a teatro per godersi “Tutti Contro Tutti” è eclatante: oltre 30.000 persone hanno già riempito la sala durante le repliche, in momento ancora delicato e complesso che ha colpito particolarmente il mondo dei live.

Il messaggio costruttivo della coraggiosa sfida del comico – uno dei pochi a non aver annullato il proprio tour – è quello di riprendere una vita culturalmente attiva con tutte le dovute precauzioni: l’arte è la linfa vitale dell’anima. Non bisogna trascurare il benessere interiore e concedersi una risata può rivelarsi davvero la più semplice fra le cure.

È proprio vero che si è destinati a vivere tutti contro tutti? Che si è costretti ad assecondare i ritmi frenetici di una vita mandandola spesso fuori giri? Che i social sono l’unico momento di aggregazione o non piuttosto il modo migliore per alienarsi e soffrire di solitudine?

A queste e a tante altre domande risponde nel suo nuovo show Battista che, con la sua indiscutibile capacità di far ridere, riesce ad unire tutti gli spettatori all’insegna del divertimento e delle risate.

«Perché la risata, udite udite, unisce tutte le persone! – afferma – Visto che la cosa più bella che abbiamo in questa vita, sono proprio gli altri! Oddio, non proprio tutti, eh…»

Continua in giro per l’Italia la tournée di “Tutti Contro Tutti” (date in aggiornamento):

06/05 Varese, Teatro Openjobmetis
dal 13 al 16/05 Milano, Teatro Nazionale
20-21/05 Bologna, Teatro Duse
27/05 Bergamo, Teatro Creberg
28/05 Brescia, Teatro Dis_Play
1/06 Avezzano (AQ), Teatro dei Marsi
3/06 Sanremo, Teatro Ariston
22-23/09 New York (USA), Angel Oresanza Foundation
8/10 Legnano (MI), Teatro Galleria
12/10 Padova, Pala Geox
13/10 Mantova, grana Padano Theatre
21/10 Assisi, Teatro Lyrich
28/10 Catania, Teatro Metropolitan
29/10 Palermo, Teatro al Massimo
19/11 Reggio Calabria, Teatro Cilea
25/11 Rende, Teatro Rendano
26/11 Lecce, Politeama Greco