Home Cultura Cultura Genova

Martedi 25 primo incontro de i Martedi de A Compagna. Relatore Giacomo Giampedrone

0
CONDIVIDI
Lo storico logo de "A Compagna"

 

Dopodomani, martedì 25 settembre, alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in Piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, A Compagna, l’associazione di promozione, diffusione e tutela della lingua e cultura genovese presieduta dal Professor Franco Bampi, nell’ambito delle conferenze “I Martedì de A Compagna”, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il primo appuntamento del ciclo 2018-2019.

Franco Bampi

Relatore Giacomo Raul Giampedrone, Assessore Regionale alla Protezione Civile che illustrerà il tema quanto mai attuale: “La protezione civile e le infrastrutture in Liguria”. Ingresso Libero.

Come succede da vari anni l’apertura de “I Martedì de A Compagna” è affidata a un amministratore pubblico affinché possa spiegare alla Compagna e alla città gli indirizzi amministrativi e legislativi che l’amministrazione in carica sta intraprendendo.

Giacomo Raul Giampedrone

Quest’anno è parso inevitabile chiedere all’assessore regionale Giacomo Giampedrone, con deleghe alla protezione civile e alle infrastrutture e viabilità, di aprire il ciclo 2018-2019 dei “Martedì”. Si potrà sapere quindi come è cambiata la protezione civile, passata da un modello complicato ad un modello avanzato, e quale sarà il destino dei collegamenti Ponente Levante dopo il crollo del Ponte Morandi.

La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da Piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (Via Ravasco) oppure lungo la direttrice Piazza Dante, Porta Soprana, Via Ravecca, Sarzano.

Info: Per programmi seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm

Per le rassegne fotografiche seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/index.htm

Marcello Di Meglio