Home Cultura Cultura Genova

Martedi 25 primo incontro de i Martedi de A Compagna. Relatore Giacomo Giampedrone

Lo storico logo de "A Compagna"

Dopodomani, martedì 25 settembre, alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in Piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, A Compagna, l’associazione di promozione, diffusione e tutela della lingua e cultura genovese presieduta dal Professor Franco Bampi, nell’ambito delle conferenze “I Martedì de A Compagna”, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il primo appuntamento del ciclo 2018-2019.

Franco Bampi

Relatore Giacomo Raul Giampedrone, Assessore Regionale alla Protezione Civile che illustrerà il tema quanto mai attuale: “La protezione civile e le infrastrutture in Liguria”. Ingresso Libero.

Come succede da vari anni l’apertura de “I Martedì de A Compagna” è affidata a un amministratore pubblico affinché possa spiegare alla Compagna e alla città gli indirizzi amministrativi e legislativi che l’amministrazione in carica sta intraprendendo.

Quest’anno è parso inevitabile chiedere all’assessore regionale Giacomo Giampedrone, con deleghe alla protezione civile e alle infrastrutture e viabilità, di aprire il ciclo 2018-2019 dei “Martedì”. Si potrà sapere quindi come è cambiata la protezione civile, passata da un modello complicato ad un modello avanzato, e quale sarà il destino dei collegamenti Ponente Levante dopo il crollo del Ponte Morandi.

Governatore Toti e assessore regionale alla Protezione civile Giampedrone (foto d’archivio)

La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da Piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (Via Ravasco) oppure lungo la direttrice Piazza Dante, Porta Soprana, Via Ravecca, Sarzano.

Info: Per programmi seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm

Per le rassegne fotografiche seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/index.htm

Marcello Di Meglio