Home Cultura Cultura Savona

Mario Ghiglione in mostra a Varazze

Mario Ghiglione-Pittore
Mario Ghiglione-Pittore

Mario Ghiglione in mostra a Varazze, ospitato con una personale dalla Gallery Malocello fino a domenica 14 maggio 2023.

Mario Ghiglione in mostra a Varazze, dettagli.

Nella “Gallery Malocello” di Varazze, in via Malocello n.37, nello storico e centrale rione cittadino, prestigiosa sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, da lunedì 8 a domenica 14 maggio 2023 espone le proprie opere il pittore Mario Ghiglione.

L’esposizione, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Ingresso libero.

Mario Ghiglione

Artista ligure, di Cogoleto, che ha iniziato la sua attività nel 1977. A partire dal 1979 ha partecipato a mostre collettive, a gare estemporanee e a concorsi, ottenendo consensi di pubblico e di critica.

Dal 1980 ha iniziato ad esporre le sue creazioni in mostre personali e collettive. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero.

“Ghiglione è autore di opere fruenti di cromie composite, dalle tonalità soffuse, con accentuanti morbidi effetti chiaroscurali veramente accattivanti …”, com’è stato definito da Fernando Silo, esperto critico d’arte.