Home Cronaca Cronaca Genova

Manager trovato morto ad Arenzano, colto da possibile malore

Carabinieri Compagnia di Arenzano (foto d'archivio)

Umberto Ortu, il manager del settore assicurativo di 51 anni trovato senza vita in strada alla Pineta di Arenzano nella notte tra venerdì e sabato scorsi, non sarebbe morto per la ferita alla testa, ma sarebbe stato colto da un malore.

Sono i primi risultati dell’autopsia eseguita dal medico legale Francesca Fossati, su incarico del magistrato Valentina Grosso.

L’uomo, era stato ad una festa in casa di una amica con altre persone, quella sera avrebbe bevuto parecchio.

Inoltre, sarebbe emerso che Ortu aveva problemi al fegato e al cuore, tanto che in casa sono stati trovati farmaci specifici.

Gli amici, con i quali ha passato la serata, avrebbero confermato come il manager avesse bevuto parecchio ma che non avrebbe fatto uso di sostanze.

Secondo una ricostruzione effettuata dai Carabinieri Ortu aveva lasciato la casa della amica intorno all’1.30 ed era stato trovato morto alle 4.30 dal vigilantes del comprensorio.

Dalla ricostruzione sembra che l’uomo stesse rientrando in casa quando si sarebbe accorto di avere sbagliato strada, sarebbe ritornato indietro e sarebbe stato colto da un malore che lo ha fatto cadere o sarebbe inciampato sbattendo la testa all’indietro.