Home Politica Politica Genova

Mai: proteste pacifiche contro Dpcm Conte, condannare violenze centri sociali e antagonisti

Matteo Salvini e capogruppo regionale Stefano Mai (Lega)

“Molti media parlano solo dei pochi violenti tra centri sociali, antagonisti e ultrà, che si sono infiltrati nelle manifestazioni contro il Dpcm Conte, ma la realtà è che anche a Genova ci sono state commoventi e pacifiche manifestazioni di persone perbene e lavoratori che con un messaggio di resistenza civile a questo inqualificabile Governo hanno voluto far sentire la loro voce”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

“Il Governo – ha spiegato Mai – sta sbagliando e li sta distruggendo, non avendo neanche pensato prima, pur avendone tutto il tempo, a realizzare progetti di buonsenso per prevenire e fronteggiare la seconda ondata del coronavirus.

Condanniamo senza se e senza ma le violenze registrate ieri sera anche a  Genova, che non sono state messe in atto da chi è disperato per la scellerata azione del Governo Conte, ma dai soliti infiltrati di piazza.

Proteste e manifestazioni pacifiche sono un diritto e in questo caso del tutto comprensibili. Le violenze sono sempre inaccettabili.

Siamo dalla parte di chi, titolari di attività e lavoratori, è sceso in piazza in modo civile e non ha aggredito le nostre Forze dell’ordine, che sono in prima linea per difendere la sicurezza di tutti.

Condanniamo quindi le violenze nei confronti di poliziotti e carabinieri, ai quali va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza, costretti a causa dell’incapacità del Governo Conte a mantenere l’ordine nelle strade e nelle piazze per la tenuta sociale del nostro Paese”.