Home Politica Politica Genova

M5s, presentati candidati Camera e Senato

M5S, Movimento Cinque Stelle

E’ stata presentata oggi la lista dei candidati alla Camera e al Senato del MoVimento 5 Stelle per i collegi plurinominali e uninominali.

A presentare i candidati Alice Salvatore con tutti i consiglieri regionali della Liguria, Fabio Tosi, Marco De Ferrari, Gabriele Pisani e Andrea Melis, ed all’europarlamentare Tiziana Beghin.

“Oltre alla classica selezione online, dove gli iscritti del MoVimento 5 Stelle hanno potuto determinare, attraverso il loro voto, l’ordine delle liste plurinominali premiando quindi la meritocrazia e l’attivismo, il MoVimento ha saputo aprirsi alle competenze della società civile per quello che riguarda i collegi uninominali.

Entrambi questi percorsi – spiegano dal movimento – ci hanno restituito dei candidati competenti e pronti a governare questo Paese. Chi vota il MoVimento sa chi e cosa vota. Un candidato Premier già dichiarato, Luigi Di Maio, e un programma che non ha bisogno di accozzaglie e alleanze assurde per essere attuato”.

Per quanto riguard ai candidati ci sono avvocati come Marina Silvestri, Mattia Crucioli (avvocato ammnistrativista), Fulvia Steardo (avvocato cassazionista), architetti come Roberto Traversi o Rossana Cuneo, giovani imprenditori come Marco Rizzone, ma anche professori universitari come Federico Firmian, docente alla Sciences Po di Parigi e un luminare della gastroenterologia, primario a Sanremo, il dott. Massimo Conio.