Home Politica Politica Genova

M5S attacca progetto nuovo Galliera: gestione sciagurata, non è sostenibile

Progetto Nuovo Galliera

“Per quanto emerso dalla Corte dei Conti si determina con chiarezza che il progetto per il nuovo Galliera non è economicamente sostenibile, infatti ad oggi risulta privo di un piano economico e finanziario. Tra l’altro questa sciagurata gestione che ha fatto perdere ulteriore tempo, ha fatto sì che i fondi pubblici inizialmente previsti per la costruzione dell’ospedale di Ponente siano stati distratti in corso d’opera verso questo progetto di cui non si conoscono nemmeno i reali costi di realizzazione”.

E’ quanto hanno condiviso oggi su Facebook la consigliera regionale del M5S Alice Salvatore e il candidato alla Camera del collegio Genova 3, Roberto Traversi.

“Quindi – hanno aggiunto i pentastellati – l’intento utile per il Ponente cittadino, in particolare per la Val Polcevera, circa l’esigenza di un ospedale continua ad essere ignorata tanto dalle giunte di centrosinistra di Regione e Comune, Burlando e Doria, quanto da quelle di centrodestra, Toti e Bucci.

Per la legge Balduzzi i cittadini del Ponente genovese hanno diritto ad un ospedale. La Regione e il Comune impediscano questo spreco di denaro pubblico e investano a Ponente che merita di essere tutelato su una materia di primaria importanza come la sanità”.