Home Spettacolo Spettacolo Genova

Luna In Tango dell’Accademia Pakytango Compagnia Libertango

Luna In Tango dell’Accademia Pakytango Compagnia Libertango

Accademia Pakytango della  Compagnia Libertango presenta  Luna In Tango giovedì primo Agosto ore 21.15 in  Piazza San Matteo nel centro di Genova.

Protagonisti della serata sono i ballerini Pasquale Bloise, fondatore dell’Accademia Pakytango e della Compagnia Libertango e ballerina Dolores Custo, accompagnati dal Trio Los Casares, musicisti argentini conosciuti nel panorama delle milongas. A fine serata, poi, tutti gli spettatori saranno liberi di unirsi in una appassionata milonga al centro della piazza.

Tango e prosa sotto il chiaro di Luna è l’essenza più profonda del tango scaturisce dall’improvvisazione, massima espressione della libertà e della creatività artistica. Con semplici movimenti privi di strutture predeterminate, la forza dei danzatori si sprigiona in un continuo ritrovarsi e plasmarsi l’una nella forma dell’altro.

Atmosfere sudamericane anche venerdì 2 agosto, per la messa in scena della “Storia di una balena raccontata da lei stessa”, adattamento teatrale di Renzo Sicco e Gisella Bein dell’omonimo testo del grande scrittore cileno Luís Sepúlveda. Produzione di Assemblea Teatro Torino.

Sabato 3 agosto, infine, è prevista una replica eccezionale, all’interno dell’ area archeologica di Ventimiglia, di “Maruzza Musumeci”, una delle più fortunate tra le ultime produzioni di Lunaria Teatro, tratta dal racconto del compianto maestro Andrea Camilleri, con protagonista Pietro Montandon.