Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’Oriana della Fallaci alla Conchiglia di Sestri Levante

“L'Oriana della Fallaci” alla Conchiglia di Sestri Levante Carola Stagnaro e Oriana Fallaci

Lunaria teatro presenta “L’Oriana della Fallaci” all’ Arena Conchiglia di Sestri Levante
venerdì 17 agosto ore 21.15. Protagonista della rappresentazione  l’ attrice Carola Stagnaro e il giornalista Gianfranco Sansalone. Scelta di immagini di Luca Nasciuti.

L’Oriana della Fallaci è un esperimento di “giornalismo teatrale” sull’ identità pubblica della giornalista con l’attrice Carola Stagnaro che ha già collaborato con Lunaria Teatro per le cattive di Margherita Rubino e per donne di spoon river dall’antologia di e.l.masters.

Questa rappresentazione teatrale vuole essere una sorta di documentario in diretta sull’anima conflittuale della giornalista Fallaci, il suo protagonismo “Solo io posso scrivere la mia storia” titolo illuminante di una sua opera, la sua autoanalisi, la sua vita in piazza.

Una scelta da opere, pensieri, interviste, delinea una Oriana ombratile, multiforme nelle sue posizioni, pronta a rischiare sempre il tutto per tutto, al di là della polemica sulle sue opere più estreme.

Una scelta dalle opere permette all’ attrice Stagnaro di costruire il personaggio “citandolo”, ma nello stesso tempo di “commentarlo” con immagini scelte e montate da interviste alla Fallaci stessa.

La rappresentazione teatrale, sarà un dualismo interessante tra arte e vita, personaggio e persona, immagine pubblica e privato aperto a tutti, una delle prime donne che hanno utilizzato i media cioè giornali, televisione, libri per amplificare la propria voce ed anche “creare” il proprio personaggio. ABov

Per informazioni più dettagliate  tel. +39 010 2477045 tel. +39 373 7894978 www.lunariateatro.it info@lunariateatro.it