Home Cultura Cultura Genova

L’Ombra di Perseo, il libro di Daniela Mencarelli Hofmann

0
CONDIVIDI
L'Ombra di Perseo, il libro di Daniela Mencarelli Hofmann

La violenza sulle donne, protagonista del romanzo L’Ombra di Perseo. Il libro di Daniela Mencarelli Hofmann

Il romanzo “L’Ombra di Perseo”, di Daniela Mencarelli Hofmann (Le Mezzelane), sarà presentato mercoledì 30 giugno, alle ore 18 presso la libreria Capurro di Recco in via IV Novembre.

L’autrice ha scritto un libro dedicato al corpo violato delle donne e alla violenza di genere.  Sarà ospite dell’incontro organizzato dall’ U.D.I. – Genova con il patrocinio del Comune di Recco.

«I freddi dati indicano che in Italia ogni 72 ore una donna viene uccisa e che gli episodi di femminicidio nei mesi di lockdown hanno allungato in Italia ancora di più questa pagina nera. Abbiamo concesso il patrocinio con piacere per questo libro, che tratta un tema di grande attualità, perché in un panorama simile è giusto parlare di violenza sulle donne» commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini.

L’autrice Daniela Mencarelli Hofmann, romana, si divide tra Zurigo e la Liguria. Plurilaureata, si dedica alla ricerca, alla cooperazione e all’insegnamento e ha scritto su ambiente, sviluppo, migrazione, precariato e condizione femminile. ABov