Home Cronaca Cronaca Savona

Loano, operazione Bike Patrol – Unità Cinofila: arrestato pusher

Loano, operazione congiunta Bike Patrol e Unità Cinofila: arrestato pusher
Loano, operazione congiunta Bike Patrol e Unità Cinofila: arrestato pusher

Loano. Un lavoro di sinergia tra la nuova “Bike Patrol” e dell’Unità Cinofila della polizia locale ha permesso un arresto martedì scorso a Loano.

Durante una perlustrazione nella zona della stazione, gli agenti in bici hanno assistito ad uno scambio di stupefacenti e perciò hanno subito fermato il pusher.

Sul posto è poi giunta l’Unità Cinofila formata dal commissario Lupo e dal suo conduttore Romualdo Caso. Il fiuto del cane antidroga ha permesso di accertare che lo spacciatore era in possesso di 2,3 grammi di eroina.

Il reparto Bike Patrol della Polizia Locale a Loano

Il magistrato di turno ha disposto l’arresto dell’uomo, uno straniero pluripregiudicato e scarcerato da poco, dopo aver scontato un periodo di detenzione per reati sempre legato allo spaccio di droga.

Oltre alla zona della stazione, nel pomeriggio di martedì i controlli della “Bike Patrol” e dell’Unità Cinofila hanno interessato i luoghi di ritrovo dei giovani nel centro storico loanese: Parco Escrivà, piazza Italia, la zona dei lavatoi.

Ieri lo straniero è stato processato per direttissima. I giudici del tribunale di Savona hanno convalidato l’arresto e lo hanno condannato a 10 mesi e 10 giorni di carcere, a cui si aggiunge l’ordine di divieto di dimora nella provincia di Savona.