Home Sport Sport Savona

Loano, campus estivo Asd Twirling di Candiolo

Loano, campus estivo Asd Twirling di Candiolo
Loano, campus estivo Asd Twirling di Candiolo

Loano, campus estivo Asd Twirling di Candiolo, dal 21 al 28 agosto al PalaGarassini con il patrocinio del Comune

Loano, campus estivo Asd Twirling di Candiolo, il Twirling Camp 2021 è aperto a tutte le società e ai giovani di ambo i sessi, tesserati alla Federazione per l’anno in corso.

I nostri corsi  intendono migliorarsi e perfezionarsi ma soprattutto confrontarsi con altri gruppi
di lavoro, e a tutti i giovani che intendono avvicinarsi a questa disciplina – spiegano gli organizzatori –

La partecipazione da continuità al lavoro nel periodo estivo ed unisce l’addestramento alla vacanza.

Sarà possibile partecipare all’intero campus, a frazioni dello stesso o solamente agli stages collegati. Sarà inoltre possibile partecipare al campus residenziale oppure solo alle sessioni di allenamento al palazzetto”.

I partecipanti frequenteranno laboratori di arte e sport (preparazione fisica, coreografia, artistica, tecnica di twirling e danza moderna) e laboratori di sport e divertimento (svolgeranno attività quali giochi e
spettacoli in piscina e in spiaggia).

“Il confrontarsi con bambini e ragazzi di altre società, con istruttori e discipline diversi rappresenta un patrimonio formativo e di crescita, tecnica e artistica unico e indimenticabile.

Verranno coinvolti tecnici con una notevole esperienza affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della Nazionale anche di altre
regioni, tecnici disponibili con i bambini e i ragazzi ma soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano.

L’aspetto tecnico, ludico e sociale si fondono in un unico piano operativo per lo sviluppo e la formazione della persona”.

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con tecnici qualificati federali di notevole esperienza, affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della nazionale, disponibili con i bambini e i ragazzi ma soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano.

Questi sono Massimo Scotti, Chiara Colafrancesco, Elena Veronesi, Fabio Agliati, Salvatore Adernò, Cristina Bertola, Antonella
Carisio (tecnico responsabile).