Home Consumatori Consumatori Genova

L’emergenza sanitaria non arresta LloydsFarmacia

0
CONDIVIDI
L’emergenza sanitaria non arresta LloydsFarmacia

LloydsFarmacia offre alla cittadinanza servizi gratuiti volti a semplificare l’accesso a farmaci e terapie e offrire consulenze on line sui temi di salute

In particolare, il Gruppo conferma anche per i mesi di febbraio e marzo il servizio gratuito di consegna sul territorio della città di Genova, accessibile a tutti, presso quattro LloydsFarmacia.

Sono inoltre attivi da Gennaio 2 nuovi servizi:
‘Salta la fila’, attivo in oltre 90 farmacie del Gruppo, permette al cliente di prenotare un appuntamento con il proprio farmacista risparmiando tempo e rendendo la visita in farmacia più efficiente, anche in considerazione degli accessi contingentati che la situazione che stiamo vivendo impone.
‘Consulto medico on line My Clinic’, offerto gratuitamente da oggi per tre mesi, ai primi 15.000 utenti possessori di carta club LloydsFarmacia che si registreranno al servizio, attraverso l’App Lloyds.

“Il complesso andamento della pandemia e il suo ripetuto acuirsi continuano a mettere tutti noi di fronte a una quotidianità sfidante. Tutto il nostro impegno è dedicato a rinnovare e confermare, giorno per giorno, la vicinanza alla cittadinanza, alle istituzioni e al sistema-Paese. Fra le nostre priorità, rendere la farmacia e le cure sempre più accessibili, in tutta sicurezza. È innegabile come il Covid-19 abbia incrementato un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le modalità digitali di accesso alla farmacia e alle terapie. L’ampia risposta a servizi come la consegna gratuita a domicilio è una concreta testimonianza di quanto possiamo fare, a supporto dei cittadini, in collaborazione con partner importanti che, come noi, hanno a cuore la salute delle persone e la prevenzione. Continuiamo su questa strada, con sempre nuovi servizi che semplificano e agevolano l’accesso alle cure e incentivano l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità. È un percorso che risulta oggi più che mai necessario.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.

Il servizio di consegna gratuita a domicilio, per tutti, si rinnova gratuitamente per febbraio e marzo sul territorio della città di Genova presso quattro LloydsFarmacia, in partnership con Teva. Sono oltre 40.000 le consegne domiciliari effettuate su territorio nazionale, da inizio pandemia ad oggi. È possibile attivare la consegna domiciliare gratuita o il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ attraverso l’APP Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita.

Le modalità di accesso al servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, sono pensate per agevolarne e incentivarne il più possibile l’utilizzo, in tutta sicurezza. I vettori dedicati alla consegna sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, con azioni e dispositivi ad hoc.

Le quattro LloydsFarmacia di Genova che offrono il servizio:

FARMACIA
Indirizzo
Telefono
LloydsFarmacia Albaro della Madonnina
Via Piero Gobetti, 6/R
010 – 363532
LloydsFarmacia Castelletto Della Madonnina
Corso Magenta 17/R
010 – 2470975
LloydsFarmacia Popolare Spelta
Largo Augusto Merlo, 256R
010 – 8327587
Lloyds Farmacia Burlando
Piazza Senarega 2/R
010-2472407