Home Sport Sport Savona

Le regate del fine settimana nelle due Riviere

La Ponentina 2018 (Foto Daros)

SAVONA. 8 AGOS. Una serie di regate per diverse classi sono in programma nelle Due Riviere, da Bordighera fino alle Cinque Terre, nel fine settimana, per la gioia dei tanti appassionati degli sport velici, sia che siano praticanti, o agonisti, o spettatori e turisti.

A Ceriale domenica si gareggerà per “La Ponentina”: si tratta della regata velica aperta a tutte le derive ed organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, presieduta da Marco Claveri. Lo scorso anno il successo era arriso alla fortissima coppia loanese composta da Alice Secco e Laura Selvaggio. Le pupille di Ciccio Rossi avevano avuto la meglio su una agguerrita flotta formata da ben 32 imbarcazioni.

Ad Andora sabato ci sarà la “Regata di Mezz’Estate” per tutte le derive e 2.4mR, organizzata dal Circolo Nautico Andora, presieduto da Pierangelo Morelli. Il Trofeo Calovolo challenger verrà assegnato al primo socio del C.N.Andora nella classifica Overall derive e multiscafi.

A Bordighera domenica si svolgerà il Memorial Gazzano, per IRC, ORC e Gran Crociera, organizzato dallo Yacht Club Sant’Ampelio con la collaborazione del Cirvolo Velico Ventimigliese.

A Sanremo, sabato si disputerà la regata sociale per la classe Optimist, organizzata dal Circolo Velico Capo Verde con la collaborazione dello Yacht Club Sanremo .

A Diano Marina, domenica è in programma la manifestazione velica Trofeo Club del Mare. La gara, che è aperta a tutte le derive, viene organizzata dal Club del Mare.

A Noli sabato e domenica è in programma un’altra classica velica del Ponente savonese, la Anton da Noli. Anche questo evento è aperto a tutte le derive, esclusi Optimist e catamarani. La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Noli.

A Monterosso, nelle Cinque Terre, domenica si disputerà il Trofeo Francesco Taccetti per le classi 470, Laser standard e RS Feva. L’ evento è organizzato dal Circolo Velico Monterosso.
PAOLO ALMANZI