Home Sport Sport Genova

Lazio-Samp, Giampaolo: Dobbiamo pensare a noi stessi

Verso la sfida di Venezia: polverizzato il settore ospiti

«Il nostro campionato non si conclude con la vittoria del derby: è stato un tassello, ma dobbiamo ancora fare punti per ottenere la salvezza». Marco Giampaolo sgombera subito il campo da equivoci: la permanenza in Serie A è ancora tutta da conquistare e passa dalle ultime tre giornata di campionato. «Dobbiamo pensare di giocare le nostre partite e non quelle degli altri – dice il mister alla vigilia della sfida con la Lazio -. Dobbiamo pensare a quello che è il nostro percorso e non fare calcoli, perché il pallone rotola e non si sa mai dove va a finire».

Prestazione. «La Lazio è una squadra forte, allenata da uno dei migliori allenatori d’Italia – prosegue il tecnico blucerchiato -. Hanno cambiato la filosofia di gioco e si vede: c’è una matrice forte del pensiero di Sarri. So però che abbiamo bisogno di fare una prestazione eccellente e straordinaria sotto gli ogni punto di vista».

Concentrati. I biancocelesti hanno espugnato il “Picco” tra le polemiche, sulle quali Giampaolo si esprime così: «I margini di errore quando il cerchio si stringe sono ridotti per tutti: calciatori, allenatori, arbitri… Ogni piccolo errore viene amplificato, ma non dobbiamo pensare a queste cose. Noi dobbiamo avere un solo pensiero, senza farci distrarre: dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita e sul nostro obiettivo«.