Home Cronaca Cronaca Genova

Lavori Aspi, caos traffico a Genova. Polstrada: da domani fino al 12 febbraio

0
CONDIVIDI
Controlli Polizia Stradale (foto di repertorio)

La Polizia Stradale di Genova oggi ha segnalato “possibili disagi nell’area genovese” per lavori in corrispondenza dell’allacciamento tra A12 ovest e A7 sud.

A seguito di lavori programmati che “da domani e sino al prossimo 12 febbraio” in corrispondenza dell’allacciamento tra A12 ovest e A7 sud, interesseranno la galleria Rivarolo II, il corrispondente ramo di interconnessione sarà chiuso alla circolazione e la viabilità autostradale subirà alcune variazioni.

Il traffico veicolare proveniente da Livorno sulla A12 e diretto in A7 sud verso Genova Ovest o verso la A10 Genova-Ventimiglia sarà deviato in A7 nord in direzione Milano lungo cui proseguire sino alla stazione di Genova-Bolzaneto da cui rientrare in A7 in direzione Genova.

In alternativa, dopo l’uscita presso la stazione di Genova Bolzaneto è possibile percorrere la viabilità ordinaria fino a Genova Ovest oppure fino a Genova Aeroporto da cui rientrare in A10 verso Ventimiglia.

Ulteriore alternativa per il solo traffico leggero è uscire alla stazione di Genova Est lungo la stessa A12 e raggiungere il capoluogo ligure tramite la viabilità ordinaria.

Per prevenire i possibili disagi che ne potrebbero derivare sono stati suggeriti i seguenti itinerari alternativi: per gli itinerari a lunga percorrenza diretti al Nord Italia o in Francia per Ventimiglia provenendo da Livorno in alternativa al nodo di Genova si può intraprendere l’itinerario A1 – A21 – A26 e viceversa.

Per il traffico in uscita dal Porto di Genova Sampierdarena (varchi Derna e Etiopia) è consigliata l’A26 per i veicoli diretti verso nord che per quelli diretti verso centro/sud.