Home Cronaca Cronaca Genova

Lavori Aspi, caos traffico a Genova. Polstrada: da domani fino al 12 febbraio

Controlli Polizia Stradale (foto di repertorio)

La Polizia Stradale di Genova oggi ha segnalato “possibili disagi nell’area genovese” per lavori in corrispondenza dell’allacciamento tra A12 ovest e A7 sud.

A seguito di lavori programmati che “da domani e sino al prossimo 12 febbraio” in corrispondenza dell’allacciamento tra A12 ovest e A7 sud, interesseranno la galleria Rivarolo II, il corrispondente ramo di interconnessione sarà chiuso alla circolazione e la viabilità autostradale subirà alcune variazioni.

Il traffico veicolare proveniente da Livorno sulla A12 e diretto in A7 sud verso Genova Ovest o verso la A10 Genova-Ventimiglia sarà deviato in A7 nord in direzione Milano lungo cui proseguire sino alla stazione di Genova-Bolzaneto da cui rientrare in A7 in direzione Genova.

In alternativa, dopo l’uscita presso la stazione di Genova Bolzaneto è possibile percorrere la viabilità ordinaria fino a Genova Ovest oppure fino a Genova Aeroporto da cui rientrare in A10 verso Ventimiglia.

Ulteriore alternativa per il solo traffico leggero è uscire alla stazione di Genova Est lungo la stessa A12 e raggiungere il capoluogo ligure tramite la viabilità ordinaria.

Per prevenire i possibili disagi che ne potrebbero derivare sono stati suggeriti i seguenti itinerari alternativi: per gli itinerari a lunga percorrenza diretti al Nord Italia o in Francia per Ventimiglia provenendo da Livorno in alternativa al nodo di Genova si può intraprendere l’itinerario A1 – A21 – A26 e viceversa.

Per il traffico in uscita dal Porto di Genova Sampierdarena (varchi Derna e Etiopia) è consigliata l’A26 per i veicoli diretti verso nord che per quelli diretti verso centro/sud.