Home Politica Politica Imperia

Lanteri sindaco: ex ministra Gelmini contro ex ministro Scajola, M5S e sinistra

Mariastella Gelmini con Silvio Berlusconi (FI)

Oggi alle 18, presso il cinema “Centrale” di Porto Maurizio, l’ex ministra e attuale capogruppo alla Camera dei deputati di Forza Italia Mariastella Gelmini sosterrà la candidatura a sindaco di Luca Lanteri per il centrodestra. Sul palco saliranno anche il vice capogruppo alla Camera dei deputati della Lega Edoardo Rixi e il governatore ligure Giovanni Toti.

In programma anche la partecipazione della commissaria provinciale di FdI Lorenza Bellini, del presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana (Lega), dell’assessore regionale all’Urbanistica e coordinatore provinciale di FI Marco Scajola, dell’assessore regionale Gianni Berrino (FdI), del senatore Paolo Ripamonti (Lega), del deputato Giorgio Mulé (Forza Italia), del deputato Flavio di Muro (Lega) e di altri amministratori regionali e locali del vincente “Modello Liguria”.

L’evento al cinema “Centrale” è stato intitolato “La squadra scende in campo” per sottolineare l’unità del centrodestra alle prossime elezioni comunali, che tuttavia vede contrapposto allo schieramento che sostiene Luca Lanteri, oltre a M5S, Pd e sinistra, anche l’ex ministro Claudio Scajola.

L’ex ministra dell’Istruzione, fedelissima di Silvio Berlusconi, arriverà nel Ponente ligure nel primo pomeriggio di oggi. Alle 15 sarà al Ristorante El Galeon di Piazza Beniscelli, dove parteciperà a un altro evento per sostenere la ricandidatura a sindaco di Alassio di Enzo Canepa.