Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Stradale della Spezia ferma bus scolastico senza revisione

La Stradale della Spezia ferma bus scolastico senza revisione
Un controllo della Polizia Stradale ad un bus

Continuano i controlli da parte della Polizia Stradale della Spezia agli autobus, utilizzati per il trasporto delle scolaresche nel periodo delle gite d’istruzione.

Questa mattina a seguito di una verifica su un autobus, utilizzato da una scuola del comprensorio scolastico di Lerici, la pattuglia impegnata negli accertamenti rilevava che il mezzo era privo della prescritta revisione tecnica annuale, prevista per gli autobus al fine di verificarne la corretta funzionalità e sicurezza.

Nel corso del controllo emergeva anche che il veicolo aveva il vetro posteriore venato in più punti ed era tenuto insieme da nastro da pacchi.

I ragazzi, comunque, hanno potuto proseguire la gita su un autobus sostitutivo, che naturalmente è stato controllato dalla pattuglia della Polizia Stradale presente sul posto.

Nel corso dell’anno la Polizia Stradale spezzina, in sinergia con i comprensori scolastici interessati, ha controllato oltre 60 autobus, predisponendo le attività di verifica nei luoghi indicati per la partenza, prima dell’inizio del viaggi.