Home Cronaca Cronaca Genova

La Città di Recco festeggia le coppie d’oro e di diamante

La città di Recco festeggia le coppie d'oro e di diamante

La città di Recco festeggia le coppie d’oro e di diamante.

Le coppie recchesi che si sono sposate 50 e 60 anni fa (oro e diamante) hanno avuto oggi 15 dicembre una festa organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Recco. Con una lettera inviata nelle scorse settimane il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore alla tradizioni Francesca Aprile e il presidente della Pro Loco Marco Fumagalli hanno invitato alla cerimonia le 26 coppie che hanno festeggiato nel 2022 anniversari importanti.
La mattinata è cominciata nella parrocchia di San Giovanni Bono per un breve rito presieduto dal parroco don Giuseppe Gustavino. Di seguito la festa è proseguita presso la Baracchetta di Biagio dove il titolare, Biagio Palombo, in collaborazione con l’istituto Marco Polo, il panificio Tossini, la gelateria Vitto e i panifici Moltedo, ha offerto un aperitivo conviviale durante il quale l’Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno salutato gli sposi, donando loro un ricordo del traguardo raggiunto.

«E’ dal 1993 che dedichiamo questa festa ai nostri concittadini per ringraziali del contributo dato alla crescita della nostra comunità, attraverso il lavoro di una vita e la dedizione alla famiglia. La durata del matrimonio di queste coppie è un esempio nel quale va riconosciuto il valore degli affetti e della famiglia». Ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo.

Ecco i nomi di chi ha tagliato l’importante traguardo, le coppie che hanno festeggiato il 60° anniversario di matrimonio:

Vincenzo Bisso e Giuseppina Prampolini; Luigi Fornasier e Ivana Berra: Leonardo Romano e Concetta Zirafa.

Le coppie che hanno festeggiato il 50° anniversario di matrimonio:

Giuseppe Perfumo e Roberta Pedroni; Aldo Capurro ed Elisa Corbani; Ettore Beccaria e Maria Razeto; Giuseppe Aiello e Laura Santucci. Luciano Toso e Marialisa Di Giovine. Pasquale Cappelletti ed Enza Taccia; Guido Molinari e Angela Cantore; Maria Domenica Fontana e Mario Antola. Domenico Ferraro e Maria Assunta Marzano; Alessandro Tossini e Angela Sessarego; Bruno Marchi e GIgliola Benvenuto. Pasqualino Antonellini e Gabriella Cabona; Palmiro Raviola e Roberta Pagano. Vincenzino Bosio e Palma Langi; Giambattista Cafferata e Marosa Taccola; Andreino Schenone e Gisella Cevasco; Calogero Granato e Maria Battiato. Walter Pattoneri e Franca Giuffra; Giovanni Carina e Ferrando Giulia; Gian Franco Molfino e Aurora Casagrande Moretti; Pietro Bisso e Iole Passalacqua.