Home Cultura Cultura Genova

La 26^ edizione di Antiqua al Porto Antico di Genova

Al Porto Antico tre giorni di congresso con il Gaslini sulle Sindromi Autoinfiammatorie

Si svolgerà da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio ai Magazzini del Cotone

Questa edizione di Antiqua, la mostra mercato di arte antica organizzata dalla Fiera di Genova, alla sua ventinovesima edizione, si sposterà nei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova ed inaugurerà (su invito) domani, venerdì 25 gennaio, alle 18.30.

Con il cambio di location il pubblico potrà apprezzare l’esposizione in tutta la sua interezza grazie a un percorso obbligato che lo guiderà dal grande foyer del piano terreno al piano superiore.

Ad Antiqua sono esposti arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento fino al Novecento, argenti e gioielli, sculture in marmo e lignee, ceramiche, vetri artistici.

Saranno quarantasette gli espositori presenti; il 55% proviene da dieci regioni fuori Liguria, la Lombardia detiene il primato con circa il 20% regione, seguita dal Piemonte.

Due le mostre collaterali realizzate all’interno della manifestazione, un “cannocchiale” su due grandi eccellenze di Genova: i Musei Civici e il Teatro Carlo Felice, simboli di una rassegna che ha l’obiettivo di creare un punto di raccordo fra il mercato dell’antiquariato e le istituzioni culturali del territorio.

Antiqua è aperta tutti i giorni da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20, nel fine settimana dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, ridotto 8 Euro.

Facebook: https://www.facebook.com/antiquagenova/