Home Spettacolo Spettacolo Genova

“Jazz in the Caruggi”, domani i Gens in piazza della Maddalena

0
CONDIVIDI
"Jazz in the Caruggi", domani i Gens in piazza della Maddalena

“Jazz in the Caruggi”, domani i Gens in piazza della Maddalena, il trio composto da Emanuele Salvati, Giovanni Pittaluga e Davide Scatassi

“Jazz in the Caruggi”, domani i Gens in piazza della Maddalena. La terza serata della seconda edizione di “Jazz in the Caruggi” propone domani, venerdì 29 aprile alle 19, il concerto dei Gens in piazza della Maddalena, trio composto da Emanuele Salvati alla batteria, Giovanni Pittaluga alla chitarra e Davide Scatassi al basso: dall’incontro di questi tre giovanissimi musicisti genovesi, poco più che ventenni, nasce un genere musicale che dal jazz sconfina nella fusion, con un repertorio forte di molti pezzi originali di Giovanni Pittaluga riarrangiati dall’intero organico.

“Jazz in the Caruggi” è promosso da Assoartisti Confesercenti con il contributo del Comune di Genova e prevede, ogni sera, un connubio tra musica e buona tavola all’insegna della movida responsabile, con i piatti tipici dei ristoranti e i cocktail analcolici ideati dai bar aderenti. Per l’occasione sarà dunque possibile assaggiare il famoso cappon magro della Gastronomia De Micheli e la battuta al coltello, servita con fave fresche e fonduta di pecorini, preparata da Macelli 44-Agribistrot.

L’accesso ai concerti è gratuito, le consumazioni a pagamento.

Gran finale sabato 30 aprile a Palazzo Podestà, o di Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi 7 con Antonio Marangolo, storico sassofonista di Francesco Guccini, Claudio Bellato alla chitarra e Rodolfo Cervetto alla batteria.