Home Sport Sport Genova

Incredibile Pro Recco: in piscina si blocca la pedana Acquagym e non si gioca

La piscina di Sori

Gara vinta a tavolino per il Posillipo?

Nella seconda giornata di serie A di pallanuoto, accade l’incredibile alla piscina di Sori, dove i campioni d’Italia disputano le partite casalinghe: alle 15.00 la pedana mobile dell’Acquagym non ne vuole sapere di rientrare, Pro  Recco e Posillipo non possono scendere in acqua e gli arbitri prendono atto e stendono il verbale.

Quindi partita vinta a tavolino dal Posillipo, per responsabilità oggettiva dei padroni di casa? Martedì il giudice farà sapere la sua decisione.

Certamente un fatto che non fa bene non solo alla Pro Recco ma a tutto il movimento della waterpolo.

Della situazione ne approfittano le rivali per il titolo dei liguri, vale a dire  Brescia e Sport Management Busto Arsizio, che vincendo rispettivamente con Fiorentina (12-4) e Savona (16-6) continuiamo la loro marcia a punteggio pieno in testa alla classifica.

Nelle altre gare pronto riscatto delle romane Lazio e Roma che vincono con Quinto e Catania.

Questi i risultati e la classifica:

Andiamo a vedere i risultati e la graduatoria aggiornata: CC Napoli-CC Ortigia 10-5, Pro Recco-CN Posillipo n.d., Nuoto Catania-Roma Nuoto 3-6, Pallanuoto Trieste-Bogliasco Bene 15-9, Sport Management-RN Savona 16-6, RN Florentia-AN Brescia 4-12,  Lazio Nuoto-Iren Genova Quinto 11-10.

Classifica: Brescia e Sport Management    6, Canottieri Napoli, Lazio, Posillipo, Pro Recco, Savona    3,  Ortigia, Pallanuoto Trieste,  Quinto E Roma Nuoto 3,  Bogliasco, Florentia e Catania 0.

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi è nato a Genova nel 1955. Giornalista iscritto all’Albo dal 1980, ha collaborato e collabora con le più importanti testate genovesi, Il Secolo XIX, Il Lavoro, La Repubblica, il Corriere Mercantile ed è stato tra i primissimi radiotelecronisti genovesi (Radio Liguria 1, Telecittà, Telegenova, Primo Canale.

Negli anni 80 fondò, come editore, il giornale “Noi Genoani”, che veniva distribuito allo Stadio”.