Home Cronaca Cronaca Savona

Incidente sulla A10 tra Varazze ed Arenzano: Tir si ribalta

Maxi tamponamento sulla A10: code di 7 km per cambio di carreggiata
Polizia Stradale (foto d'archivio)

Ancora un incidente ad opera di un tir. L’incidente è avvenuto, intorno alle 16.45, sulla A10 poco dopo Varazze, inevitabili i pesanti disagi al traffico.

Sulla A10 Genova Ventimiglia, tra Varazze ed Arenzano in direzione di Genova, si sono creati 4 km di coda a causa di un mezzo pesante che si è ribaltato all’altezza del km 22,5 alle ore 15.10.

Autostrade per l’Italia consiglia, in alternativa, di uscire a Celle Ligure o Varazze ed attraverso la viabilità ordinaria si può rientrare ad Arenzano.Sul luogo dell’incidente si transita sulla sola corsia di marcia.

Sul luogo dell’evento sono presenti i mezzi di autostrade per l’Italia, la Polizia stradale, i mezzi di soccorso sanitari e meccanici ed i vigili del fuoco.

Da una ricostruzione sembra che l’autista del tir abbia fatto tutto da solo. Non ci sono, quindi, altri veicoli coinvolti.

Il tir ha sbandato e si è abbattuto su un fianco occupando due delle tre carreggiate presenti in quel tratto di autostrada.

Il mezzo pesante trasportava cellulosa e materiali cartacei con il carico che è rimasto all’interno del rimorchio, mentre il  carburante e parte del liquido motore si è riversato sull’asfalto.

Mentre l’autista un 47enne, è rimasto ferito in modo lieve.

Dopo le prime cure sul posto l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.