Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente Cornigliano, poliziotto indagato per omicidio stradale da procura di Genova

Volante della Polizia di Stato (foto di repertorio)

L’agente alla guida della volante della Polizia contro la quale l’altra notte a Cornigliano si è schiantato uno scooterista di 25 anni,  risulta essere indagato dalla procura di Genova per omicidio stradale.

Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, l’iscrizione nel registro degli indagati dell’agente dell’ufficio Volanti della questura  genovese sarebbe un “atto dovuto” per consentire agli inquirenti di disporre “accertamenti irripetibili”.

Oggi potrebbe essere dato l’incarico al medico legale di eseguire l’autopsia sul corpo di Sharmilan Bramanantha, di origini cingalesi, che era alla guida di un XMax 300.

Le indagini sono state affidate alla sezione Infortunistica della Polizia Locale di Genova.

Sono state sequestrate le registrazioni delle videocamere di sicurezza della zona e i due mezzi coinvolti nel tragico incidente.

Da una prima ricostruzione dei fatti, la volante stava intervenendo per un danneggiamento in un supermercato della Basko.

Gli agenti hanno acceso il lampeggiante e hanno attraversato l’incrocio tra via Doufour e via Cornigliano con il semaforo rosso. Quando sono giunti a metà incrocio è arrivato lo scooter guidato dal 25enne, passato col verde sembra a velocità sostenuta.