Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente A26, tratto chiuso: tra i feriti anche 3 bambini

Incidente A26, tratto chiuso: tra i feriti anche 3 bambini

Tragico bilancio: un 19enne morto e 29 feriti

E’ ancora chiusa l’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra il Bivio con la diramazione Predosa-Bettole ed il Bivio con la A10 Genova-Ventimiglia in direzione di Genova per un gravissimo incidente avvenuto questa mattina alle 10.20 nella Galleria Monacchi e ad altri due verificatisi in conseguenza del primo.

Secondo una stima sommaria sarebbero una quarantina i veicoli coinvolti. Numerosi i feriti e, purtroppo un deceduto.

La vittima del drammatico incidente ha 19 anni e ne avrebbe compiuto 20 anni fra due giorni e viaggiava a bordo di una Ford Fiesta di colore bianco insieme con altre due persone, rimaste ferite in modo gravissimo. Si tratta di Josué Emanuele Martinez Mencu, era nato a Legnano e residente nel milanese a Cerro Maggiore.

Sono 29 le persone rimaste ferite (6 in codice rosso), fra le quali risultano 3 bambini.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali genovesi del San Martino, Galliera, Villa Scassi, all’Evangelico di Voltri, mentre i bambini al Gaslini.

I vigili del fuoco sono intervenuti con numerose squadre, provenienti da Multedo, dalla sede centrale e da Ovada. L’elicottero drago 51 ha trasferito i feriti gravi ai pronto soccorso mentre è in corso la bonifica dell’asfalto.

Il traffico aggiornato sulla rete autostradale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do

Incidente A26 galleria