Home Spettacolo Spettacolo Mondo

Incetta di premi per l’album di Adele

Incetta di premi per l'album di Adele
Incetta di premi per l'album di Adele

Incetta di premi per l’album di Adele. “30” è infatti l’album più venduto al mondo nel 2021 per IFPI e attualmente in radio c’è “Oh my God”.

Incetta di premi per l’album di Adele, superstar internazionale.

Adele, vincitrice di 15 Grammy Awards e trionfatrice ai BRIT AWARDS 2021 nelle categorie “Artist of the year”, “Song of the year” e “Mastercard album of the year”

“30” è l’album più venduto al mondo per IFPI e certificato platino in Italia.

In radio il singolo da oltre 300 milioni di stream “Oh my God”

 

“30” (Columbia Records/Sony Music), l’album di inediti della superstar ADELE, che recentemente ha trionfato ai BRIT AWARDS 2021

aggiudicandosi i premi “Artist of the year”, “Song of the year” e “Mastercard album of the year”, è certificato PLATINO in Italia (FIMI/GfK)!

Inoltre, è stato recentemente riconosciuto come album dell’anno 2021 per IFPI (Federazione internazionale dell’Industria Fonografica),

posizionandosi in vetta alle classifiche Global Album All Format, Global Album Sales e Global Album Vinyl Sales (una novità assoluta di quest’anno).

Adele, vincitrice di 15 Grammy Awards, è attualmente in radio con il nuovo singolo estratto da “30”, “OH MY GOD”.

Il brano, che ha già superato 300 MILIONI di stream, ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico e sta continuando a scalare la classifica!

Online anche il videoclip ufficiale diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”.

L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma “I know that it’s wrong, but I want to have fun”.

Il video ha raggiunto 60 MILIONI di visualizzazioni

L’album “30” è disponibile nei diversi formati:

CD standard, DOPPIO LP in vinile NERO 180 gr, DOPPIO LP in vinile TRASPARENTE 180 gr, DOPPIO LP in vinile BIANCO 180 gr esclusiva Amazon, CASSETTA esclusiva Sony Music Store.

Questa la tracklist di “30”: 

Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.

“30” sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato:

3X PLATINO negli Stati Uniti e 2X PLATINO nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea, 1X PLATINO in Italia.

Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana.

“30” è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 MILIONE di copie.

Il primo singolo estratto dall’album “EASY ON ME”, certificato PLATINO in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico,

ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record,

registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.

Negli Stati Uniti, “Easy On Me” è rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.

Il brano conta più di OLTRE UN MILIARDO di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.

È online anche il videoclip ufficiale del singolo che ha superato, ad ora, 250 MILIONI di visualizzazioni su YouTube.

 

“30” è stato definito ad ora il miglior album di Adele:

Adele non è mai sembrata così agguerrita. […] ad ora “30” è il suo miglior album – Rolling Stone

[“30”] è il suo album più ricco e convincente, sembra decisamente il migliore – Variety

[l’album] risulta come un trionfo personale e artistico – Clash

Nessuno lo fa meglio – I-D

“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.