Home Consumatori

In Liguria gli ipermercati Coop restano aperti nel weekend

0
CONDIVIDI
In Liguria gli ipermercati Coop restano aperti nel weekend

Nonostante le nuove norme che impongono la chiusura dei centri commerciali sabato e domenica, gli ipermercati di Coop Liguria possono rimanere aperti, perché vendono generi di prima necessità

Visto che le nuove restrizioni anti-Covid stanno generando un po’ di confusione e molti Soci e consumatori ci chiamano per avere informazioni, proviamo a fare un po’ di chiarezza su che cosa è aperto e quando:

·  I punti vendita di Coop Liguria, supermercati e ipermercati, continueranno a essere regolarmente aperti con il loro consueto orario, weekend inclusi.

Ciò vale anche per gli Ipercoop che si trovano all’interno dei centri commerciali, perché rientrano fra le attività che vendono generi di prima necessità, quindi esonerate dalla chiusura.

·  I centri commerciali saranno invece aperti con le attività al completo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica i negozi e la ristorazione dovranno chiudere. Rimarranno aperte solo le attività che vendono generi di prima necessità, quindi, in aggiunta agli Ipercoop, farmacie o parafarmacie, tabaccai, edicole.

Coop Liguria ribadisce che ha adottato tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza di Soci, clienti e personale: nei negozi si entra solo con la mascherina correttamente indossata su naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con il gel disponibile all’ingresso; il personale esercita la massima vigilanza sugli assembramenti e interviene prontamente in caso di necessità, per invitare le persone a distanziarsi ed eventualmente contingentare gli accessi; la sanificazione degli ambienti e delle superfici è costante.

L’invito, per Soci e clienti, è quello di rispettare sempre le regole, di recarsi a fare la spesa preferibilmente da soli e di prepararsi già una lista, per ridurre il tempo  di permanenza nei punti vendita.