Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi riapre col botto!

Il Teatro Rina e Gilberto Govi riapre col botto

Primo Concorso Internazionale Lirico Pittorico Ottavio Garaventa, Teatro Govi

Dopo i lunghi mesi di pausa forzata a cui ci ha costretto la diffusione del COvid19, Domenica 25 Ottobre 2020 alle ore 15:30 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova, via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto, riparte con un evento importantissimo:  Il Concorso Internazionale Lirico Pittorico Ottavio Garaventa, tenore e rappresentante della cultura e dell’arte genovese nel mondo.

A contendersi la vittoria i migliori cantanti lirici internazionali (senza distinzione di sesso, età o provenienza) selezionati il giorno precedente: i vincitori si esibiranno nel corso del Galà, che si terrà immediatamente dopo il concorso.

Saranno inoltre esposti diversi quadri di pittori provenienti da tutta Italia, dando così ottime opportunità di crescita e visibilità a molti artisti, in nome di uno dei più degni ambasciatori della Cultura della città di Genova nel mondo.

“C’è chi prende la droga, chi si dà all’alcol. Io, dico la verità, mi ubriaco cantando. Ma non è una questione di narcisismo, non mi innamoro della mia voce, ma della musica che va di pari passo all’arte straordinaria della pittura”. – O- Garaventa.

Il Concorso, organizzato da A.P.S. Voz y Alma – L’Anima dell’Opera con la collaborazione del Teatro Rina e Gilberto Govi, ha ricevuto il benestare della moglie di Garaventa, Lilli, che ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa in onore del marito.