Home Consumatori Consumatori Genova

Il martedì dei piccoli a Dialogo nel buio a Genova

Il martedì dei piccoli a Dialogo nel buio a Genova

Ogni ultimo martedì del mese, Dialogo nel Buio dedica ai più piccoli un pomeriggio speciale.

I bambini, accompagnati e seguiti dalle guide, si cimentano in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparando un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare.

Partendo dal gioco, i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

Il 26 novembre, alle ore 17:00, i bambini sono invitati a MERENDIAMO AL BUIO!

Dialogo nel Buio è il posto giusto dove i ragazzi possono mettere alla prova le proprie doti da cuochi, preparando la propria merenda…al buio!

Orario novembre: lunedì chiuso; martedì-venerdì ore 10.00-18.00, ultimo ingresso ore 17.00; sabato, domenica e festivi ore 10.00-19.00, ultimo ingresso ore 18.00

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità̀ che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.

Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato.