Home Cultura Cultura Genova

I concerti della Sibelius per l’Orchestra di Rapallo

Domenica 27 ottobre il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il primo appuntamento della quarta edizione de “I concerti della Sibelius”

Domenica 27 ottobre il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il primo appuntamento della quarta edizione de “I concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dall’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle 17.00. L’orchestra si esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma dedicato a due celeberrime composizioni di W. A. Mozart: il concerto n° 21 per pianoforte e orchestra e l’ultima sinfonia, universalmente nota con il sottotitolo di “Jupiter”.

Dopo il grande successo conseguito due anni fa, ritorna a Rapallo il pianista Roberto Issoglio, presidente della sede torinese dell’Associazione Mozart Italia: ancora una volta, il suo incontro con l’orchestra rapallese avverrà nel nome del genio salisburghese.

Come consuetudine, le esecuzioni saranno precedute da guide all’ascolto con esempi musicali a cura del socio Giorgio Necordi.
Il secondo concerto della rassegna si svolgerà alle 17.00 di sabato 7 dicembre, sempre presso il Teatro Auditorium delle Clarisse. In programma, le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Ne saranno protagonisti il violinista Marco Mascia e la “Jean Sibelius” diretti da Filippo Torre.