Home Sport Sport Savona

Gran Fondo MTB Muretto di Alassio

Granfondo MTB Muretto di Alassio
Granfondo MTB Muretto di Alassio - Premiazione assoluta maschile

Si è appena conclusa la 13^ Granfondo MTB Muretto di Alassio.

Dopo due anni di stop forzato, il ritorno della granfondo MTB ad Alassio si conferma un’assoluto successo:

Alle ore 9.30 erano circa 700 gli iscritti, alle ore 10.00 nelle griglie erano schierati sul lungo mare e pronti a partire 600 atleti.
Veri numeri importanti per questa edizione che dopo due anni di stop, ha saputo riaccendere alla grande la passione in tutti. Un percorso totalmente rinnovato ha saputo stupire ed accontentare i più grazie ai passaggi molto tecnici.

Il primo ad arrivare al traguardo, come ormai da tradizione posizionato proprio sulla spiaggia è Andrea Siffredi (Scott Racing Team), che ha guidato il gruppo dall’ultimo tratto di gara in un avvincente testa a testa che si è concluso con l’arrivo rocambolesco al secondo posto del compagno di squadra Jacopo Billi e la terza posizione di Nicolas Samparisi (KTM Brenta Brakes).
Per la classifica femminile invece è stata Costanza Fasolis (Pedale Leynicese) a dominare la gara, seguita da Gaia Gasperini (UCLA 1991) e Yara Monte (Rive Rosse Racing Team) che per colpa di un errore nel finale ha perso la seconda posizione mantenuta per tutta la gara.

Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che l’organizzazione della Alassio Bike, ha saputo gestire al meglio.

Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti, amatori e agonisti che hanno reso possibile questo evento in piena sicurezza e con grande rispetto di tutte le disposizioni.

Appuntamento al prossimo anno!

Classifica Assoluta Maschile:

1 Andrea Siffredi – Scott Racing Team
2 Jacopo Billi – Scott racing team
3 Nicolas Samparisi – KTM Brenta Brakes

Classifica Assoluta Femminile:
1 Costanza Fasolis – Pedale Leynicese
2 Gaia Gasperini – UCLA 1991
3 Yara Monte – Rive Rosse Racing Team

www.murettodialassiomtb.it