Home Cronaca Cronaca Imperia

Georgiano fermato dalla Stradale con documenti falsi: arrestato

A10, la Stradale individua algerino colpito da mandato di arresto europeo
Polizia Stradale (immagine di repertorio)

Si tratta di un 33enne che è stato arrestato in A10

La Polizia, nell’ambito di un normale posto di controllo, ha arrestato un georgiano di 33 anni, senza fissa dimora per il reato di possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

In particolare una pattuglia della Polizia Stradale di Imperia, in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A10 nella tarda serata di giovedì ha fermato una Mercedes con due adulti a bordo, che procedeva verso Ventimiglia.

L’auto immatricolata in Italia e intestata a un moldavo residente a Varazze, era condotta da un giovane georgiano di 22 anni.

I controlli sui documenti di circolazione del veicolo e degli occupanti hanno lasciato sin dall’inizio trasparire dubbi sulla loro autenticità.

Le verifiche più approfondite hanno permesso di appurare che sia la patente che la carta d’identità fornite dal conducente presentavano elementi non conformi.

Da una verifica alle banche dati inoltre, per entrambi i soggetti sono emersi precedenti per reati contro il  patrimonio, ma, mentre il conducente è stato rilasciato, nei confronti del passeggero è stata adottata la misura dell’arresto, per l’utilizzo di una carta di identità polacca, risultata rubata nel 2019.