Home Cronaca Cronaca Genova

Genovese perseguita e pedina l’ex moglie ecuadoriana: arrestato

Atti persecutori (foto di repertorio)

Un genovese di 73 anni è stato arrestato, ieri sera in via Cantore, dalla polizia per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie.

L’uomo, che non si è mai rassegnato alla fine del matrimonio con la sua ex moglie, un’ecuadoriana di 43 anni, ieri sera l’ha seguita per l’ennesima volta per poi insultarla e minacciarla con un cutter.

La vittima, in compagnia della figlia minore, si è spaventata ed ha chiamato la Polizia.

Gli agenti delle volanti, intervenuti in suo soccorso, hanno fermato il violento trovandolo in possesso sia del cutter che di un foglio dove era appuntati gli orari e spostamenti della ex moglie.

Successivamente la donna ha raccontato agli agenti che da quando si sono separati, maggio 2020, l’uomo non le ha mai dato tregua tempestandola di messaggi e insulti fino a pedinarla ogni giorno in qualsiasi suo spostamento tanto da farle cambiare più volte le abitudini di vita provocandole così un forte stato di ansia.

In particolare, nel mese di giugno, la donna, dopo l’ennesimo episodio di molestie e minacce, anche nei confronti della figlia, si era rivolta ai Carabinieri che avevano denunciato il 73enne per maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, con svariati precedenti di Polizia, è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.