Home Sport Sport Genova

Genova Gioca, a Villa Gruber celebrazione dei giochi

GENOVA GIOCA, a Villa Gruber celebrazione dei giochi
GENOVA GIOCA, a Villa Gruber celebrazione dei giochi

GENOVA GIOCA, a Villa Gruber celebrazione dell’evento che apre la tradizionale manifestazione sportiva patrocinata da UNICEF

GENOVA GIOCA, a Villa Gruber celebrazione dei giochi , con la partecipazione del Municipio I Centro Est, promosso dall’Assessorato a Sport e Tempo Libero della Regione Liguria, la 36° edizione dell’evento “Genova Gioca”, organizzato dall’Associazione Città di Genova, si terrà sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre nel Parco di Villa Gruber.

Una due giorni per celebrare i giochi della tradizione unendo grandi e piccini, nonni e nipoti, famiglie e figli.

Nella giornata di sabato 23 ottobre, peraltro, si terrà la premiazione di Franco Cirio, Presidente UNICEF Liguria. Di seguito si allega il programma delle due giornate.

SABATO 22 OTTOBRE Ore 14.45 – Concerto dei Soin de Zena, guidati dal Maestro d’Orchestra E. Calamaro, presso l’Abbazia di Santa Maria della Sanità DOMENICA 23 OTTOBRE Dalle ore 15 – Inizio svolgimento dei giochi della Tradizione: ⁃ in collaborazione con la F.I.G.C., si terrà la 16° tappa del Campionato Italiano di Ciclotappo (grette) ⁃ Torneo di Lippa ⁃ Torneo di Lancio del ferro di cavallo ⁃ Tiro alla fune Chiunque desideri partecipare all’evento e, conseguentemente, ai giochi proposti potrà farlo con un’offerta libera che confluirà in una raccolta fondi a favore dell’Associazione Band degli Orsi Ospedale “Gaslini”.

Al termine dei giochi e delle iniziative, In collaborazione con la ditta Tossini di Recco, è in programma una degustazione di focaccia tradizionale.