Home Politica Politica Genova

Genova e Levante, 20 agenti in più. Garibaldi e Piana: controlli sul territorio

Controlli della Polizia nel Centro Storico di Genova (foto d'archivio)

“Rinforzi in arrivo per le Forze dell’ordine in Liguria. Dalle parole ai fatti. In particolare, per la Città Metropolitana di Genova sono previsti 20 donne e uomini in divisa in più da metà luglio a metà settembre, quando la popolazione aumenta, specialmente nella Riviera di Levante, grazie alla presenza dei vacanzieri e dei proprietari di seconde case.

Un potenziamento dell’organico che aiuterà anche a gestire i controlli sulla ‘movida’, in particolare nel Centro storico genovese, e a presidiare le delegazioni interessate dalla presenza di immigrati clandestini.

Un risultato concreto per un territorio turistico come il nostro, ottenuto grazie all’impegno di Matteo Salvini e alla collaborazione del sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega alla Pubblica Sicurezza Nicola Molteni che ringraziamo. Con la Lega al governo i rinforzi per Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza si sommano a nuove assunzioni”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Sandro Garibaldi (vice capogruppo) e Alessio Piana in merito al nuovo Piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva.