Home Sport Sport Genova

Genoa, intesa con Ballardini: domani l’arrivo a Genova

Toro-Genoa, Ballardini: scelte di formazione difficili
Mister Ballardini: scelte di formazione difficili

Il Genoa avrebbe scelto di cambiare allenatore prima della sosta, le motivazioni sono tante per questa scelta.

Il tentativo di dare la scossa ad una squadra sempre più piatta in vista del derby ligure contro lo Spezia e in secondo luogo non farsi scappare un buon nome per la panchina, visto che anche il Torino è pronto a cambiare in panchina.

La società ha trovato l’intesa di massima con Davide Ballardini.

La firma sul contratto non c’è ancora perchè devono essere definiti alcuni dettagli e di conseguenza non è stato ancora deciso ufficialmente l’esonero di Maran.

In caso di esito positivo della trattativa, Ballardini potrebbe guidare il Genoa già domani alla ripresa degli allenamenti per preparare la gara di mercoledì alla Spezia.

Il tecnico romagnolo tornerebbe sulla panchina del Grifone per la quarta volta, dopo aver sempre centrato l’obiettivo salvezza nelle tre avventure precedenti.

Per Enrico Preziosi si tratterrebbe del cambio di allenatore numero 27 da quando è presidente e proprietario del Genoa dal 2003, ma i tecnici in totale alla guida del Genoa sono stati 19, alcuni richiamati più volte proprio come Ballardini.

L’allenatore romagnolo esordirebbe in trasferta contro lo Spezia proprio prima della sosta mentre alla ripresa la prima gara casalinga lo vedrebbe affrontare la Lazio il 3 gennaio.