Home Cronaca Cronaca Genova

Gaslini: arriva un nuovo video broncoscopio grazie a City Green Light

gaslini
Donazione del video broncoscopio pediatrico al Gaslini

Genova – Si è svolta presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, la cerimonia di donazione del video broncoscopio pediatrico donato dall’azienda City Green Light. All’incontro, che si è tenuto presso la Sala Consiglio del Gaslini, ha partecipato il Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini Edoardo Garrone che ha accolto Tomaso Naldi, Business Unit Director Northern Italy, City Green Light. Presente anche Oliviero Sacco, direttore della UOC di Pneumologia del Gaslini, destinataria della donazione, che ha illustrato le funzionalità del macchinario.

“Desidero ringraziare City Green Light che, con la sua erogazione a Gaslini Onlus, ha permesso di acquistare un importante macchinario per il nostro Ospedale – ha dichiarato Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto G. Gaslini – Si tratta di un video broncoscopio che, come ci ha spiegato Oliviero Sacco direttore della UOC di Pneumologia destinataria della donazione, grazie alla sua versatilità potrà essere impiegato nella diagnostica broncoscopica per molti nostri piccoli pazienti, dalla nascita a tutta l’età pediatrica. Uno strumento molto prezioso perché sarà utilizzato per procedure particolarmente delicate che necessitano strumenti adeguati e per questo sarà di grande utilità nella pratica endoscopica quotidiana del reparto”.

“Mettere al centro le nuove generazioni e garantire loro un futuro sostenibile – spiega Alessandro Visentin, CEO di City Green Light – è nel dna della nostra azienda e, in questa direzione, va il nostro sostegno all’associazione Gaslini Onlus che si occupa della raccolta fondi per l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, uno dei più grandi e importanti ospedali pediatrici in Italia e in Europa, impegnato nella ricerca, assistenza e cura dei piccoli pazienti. Ogni giorno lavoriamo per sviluppare progetti nelle città rivolti al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, migliorando la qualità della vita, l’inclusione e la sicurezza nei territori”.

 

City Green Light

City Green Light è il principale operatore privato in Italia nel settore della Pubblica Illuminazione, partecipato da primari investitori nazionali e internazionali specializzati in progetti di efficientamento energetico. Attualmente gestisce più di 700.000 punti luce in oltre 150 comuni italiani tra cui il Comune di Genova. L’azienda punta all’innovazione e alla Green Economy proponendo solidi modelli di sviluppo per l’illuminazione pubblica e servizi smart collegati con lo scopo di accompagnare la Pubblica Amministrazione nella transizione energetica e digitale.