Home Cronaca Cronaca Genova

Galliera, ecco le loro mani in trincea per noi. Sanitari sul campo orgoglio di Genova

Emergenza coronavirus, ecco le mani in trincea per noi al Galliera

“Le mani degli infermieri al tempo del Covid19. Dalla sala operatoria- rianimo Galliera Genova. Spero di vedere foto dai colleghi di tutta Italia!”.

E’ il testo del post pubblicato ieri su fb dall’infermiere del Galliera Luigi Vallone, che ha allegato alcune foto dei colleghi in trincea per noi.

Tra turni estenuanti e decessi, alcuni sanitari dell’ospedale genovese, in prima linea nella lotta al coronavirus, da qualche giorno hanno messo in atto l’iniziativa nel reparto e sui social network intitolata #maniintrincea.

Gli operatori, nei rari momenti di pausa dai turni massacranti, hanno cominciato a stampare l’immagine delle proprie mani posandole sugli schermi delle fotocopiatrici, scrivendo sopra i fogli i loro nomi e alcuni messaggi di speranza.

I fogli sono stati poi affissi alla bacheca del reparto.

Luigi Vallone è un infermiere di sala operatoria che, insieme a una trentina di colleghi, da settimane è stato spostato nel reparto di Rianimazione. L’iniziativa, dalla bacheca reale è migrata a quella virtuale, diffondendosi fra gli operatori della sanità di altri ospedali genovesi e liguri.