Home Cronaca Cronaca Genova

Furti case, albanese tenta fuga in aereo: arrestato dalla polizia

0
CONDIVIDI
Arresto polizia (foto di repertorio)

La polizia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, per furto in abitazione, Sebastian Korriku, un 22enne di origini albanesi, con specifici precedenti di polizia.

A seguito delle indagini svolte dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, il 22enne è stato riconosciuto responsabile di due furti in appartamento commessi in questo capoluogo il 22 gennaio ed il 4 aprile scorsi.

In entrambi i casi il ladro si era introdotto in casa forzando una finestra ed asportando refurtiva per migliaia di euro tra contanti e preziosi.

Monitorato nell’ambito di una più ampia attività di contrasto ai furti in appartamento, il Korriku è stato fermato dagli uomini della Squadra Mobile presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, mentre tentava di lasciare il Territorio Nazionale imbarcandosi su un volo di sola andata per l’Albania.

È attualmente al vaglio degli investigatori la responsabilità dell’arrestato in ordine ad ulteriori episodi analoghi commessi negli ultimi mesi in questo capoluogo.