Home Cronaca Cronaca Genova

Furti a Sampierdarena: fermati due marocchini di 16 e 15 anni

Furti a Sampierdarena: fermati due marocchini di 16 e 15 anni
Il denaro in possesso dei due marocchini minorenni

La Polizia ha sottoposto in stato di fermo per furto aggravato in concorso due marocchini di 16 e 15 anni, denunciati anche per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Nel corso di un servizio mirato, a seguito della recrudescenza di furti all’interno di esercizi commerciali nella zona di Sampierdarena, i poliziotti delle volanti sono intervenuti, intorno all’una e mezza di questa notte presso un negozio di animali dove era stato segnalato un furto in atto.

Arrivati sul posto, hanno notato che la saracinesca e la porta d’ingresso erano state forzate e all’interno erano stati asportati circa 10.000 euro dalla cassaforte e dal registratore di cassa il cui cassetto è stato portato via e rinvenuto poco distante.

La ricerca dei responsabili, che si erano dati alla fuga, si è conclusa dopo poco in via Pascoli, dove i due si stavano dividendo il bottino nascosti tra le auto.

Hanno tentato di scappare e di sottrarsi al fermo opponendo una violenta resistenza e provocando lesioni a due agenti giudicate guaribili in 7 e 15 giorni.

I soldi sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

Sono in corso accertamenti per valutare la loro responsabilità nella commissione di altri furti in zona con le stesse modalità degli ultimi giorni.